Escursioni in quad a Trapani

Metti alla prova le tue abilità di guida off-road a bordo di un escursioni in quad a Trapani – Sicilia – Calatafimi – Segesta!

Se siete alla ricerca di un giro emozionante e volete esplorare la splendida natura di Trapani, allora dovreste prendere in considerazione un’escursione in quad. Questo è un ottimo modo per divertirsi e godere delle bellezze naturali di Trapani. Sarete in grado di guidare attraverso un bellissimo paesaggio durante la vostra avventura in fuoristrada, il che la rende ancora più emozionante.

Il bello dei tour in quad è che sono disponibili per tutte le età e i livelli di abilità.
Escursioni in quad a Trapani
Le escursioni in quad sono un ottimo modo per esplorare le bellezze naturali di Trapani, in Sicilia. Potrete ammirare gli splendidi paesaggi della zona e visitare le sue attrazioni culturali.

Offriamo in tutta sicurezza escursioni in quad nei dintorni di Trapani, dove avrete la possibilità di mettere alla prova le vostre abilità di guida off-road a bordo di un’escursione in quad in questa zona. Questa attività è perfetta per tutti coloro che vogliono un po’ più di emozioni quando visitano la Sicilia.

Avrete la possibilità di esplorare alcune delle zone più belle di Trapani durante la vostra escursione in quad attraverso il paesaggio aspro di questa regione. Non è difficile immaginare perché questi veicoli siano diventati così popolari tra i turisti e gli abitanti del luogo!

Provate il brivido della guida guida off-road con un’escursione in quad a Trapani

Il tour vi porterà lungo la costa di Calatafimi, un affascinante villaggio con un ricco patrimonio storico. Il tour inizia con un breve briefing e istruzioni di sicurezza, dopodiché sarete liberi di esplorare la splendida campagna trapanese a bordo di un quad.

Le nostre escursioni in quad si svolgono nella campagna trapanese e vi proporremo percorsi diversi a seconda delle vostre esigenze e preferenze: da percorsi brevi a circuiti più lunghi, da percorsi facili a percorsi difficili.

Siete stanchi della routine quotidiana e volete staccare la spina? Allora, forse, un’escursione in quad a Trapani – Sicilia – Calatafimi – Segesta è proprio quello che fa per voi.

Con un quad per due o quattro persone e un autista esperto a vostra disposizione, potrete esplorare il bellissimo paesaggio della Sicilia in piena libertà.

Un po’ di storia…

La città si sviluppò durante l’età dell’emirato musulmano di Sicilia, quando era conosciuta come Qalʿat Fīmī, in riferimento al castello difensivo che sovrastava la città, ora parzialmente restaurato dalle rovine. Un’ipotesi per il nome del castello lo farebbe derivare da Castrum Phimes, roccaforte a protezione del territorio di un nobile di epoca romana citato da Cicerone, Diocles Phimes. Un’altra ipotesi lo farebbe derivare da “Castello di Eufemio”, forse riferito all’omonimo patriarca bizantino del V secolo o, più probabilmente, al comandante bizantino del IX secolo, che portò truppe musulmane in Sicilia nell’827, contribuendo all’inizio della conquista musulmana. di Sicilia.

La parte della Sicilia di Calatafimi fu una delle prime ad essere occupata dagli Aghlabidi di Ifriqiya nella loro conquista dell’isola, e fu uno degli ultimi centri di cultura islamica dopo la fine del dominio normanno. Gli scavi nei pressi di Segesta hanno portato alla luce una necropoli e una moschea islamiche del XII secolo. Vi sono anche riferimenti ad una località di epoca islamica chiamata Calathamet, al confine dei territori di Calatafimi e Castellammare del Golfo, forse equiparata alle moderne Terme Segestane.

Dal 1336 al 1860 Calatafimi fu territorio feudale sotto Asburgo e nobili spagnoli, nonostante tre tentativi di riconquistare uno status indipendente (nel 1399, 1412 e 1802).

Fu su una collina vicino a Calatafimi, chiamata Pianto Romano, che, nel 1860, Giuseppe Garibaldi ei suoi Mille incontrarono per la prima volta le truppe dei Borboni su un campo di battaglia. Questa fu la prima battaglia significativa per l’Unità d’Italia (o Risorgimento) e fu in questa battaglia che Garibaldi avrebbe lanciato il famoso grido di battaglia: “Qui si fa l’Italia, o si muore”. Un memoriale, a forma di grande obelisco di pietra contenente un ossario dei resti dei caduti nella battaglia, segna attualmente la cima della collina.

Nella sua vita successiva, il romanziere inglese del XIX secolo Samuel Butler fece viaggi annuali a Calatafimi, e una strada della città prese il suo nome. I teatri estivi si tengono nell’anfiteatro romano di Segesta ogni due anni. È in fase di realizzazione un nuovo museo archeologico che esporrà i reperti degli scavi archeologici di Segesta.

Offriamo tour in inglese e in italiano

Se volete vivere un’esperienza di off-road Trapani – Sicilia – Calatafimi – Segesta al massimo, allora non cercate altro che Trapani. Questa città è situata lungo la costa della regione più occidentale della Sicilia e vanta una serie di luoghi comodi per le escursioni in quad.

Sia che vogliate affrontare la sfida di guidare su un terreno off-road, sia che vogliate semplicemente avere l’opportunità di esplorare una nuova parte della Sicilia, questa è un’attività che vale la pena di provare.

Se volete provare il brivido del off-road , allora dovete assolutamente prenotare una di queste escursioni quad Trapani – Sicilia – Calatafimi – Segesta!

 

Contatti e Informazioni!

Claudio: +393343666479
Alessandro: +393201990296